Attrezzature idrauliche per trasporto, carico e scarico di vetri e lastrati

Il cavalletto è completamente indipendente dalla struttura del veicolo e tutti i movimenti sono idraulici con circuiti indipendenti.

L'uscita e il rientro degli stabilizzatori, la traslazione bilaterale del cavalletto e la discesa si effettuano rapidamente con tre leve separate e ritorno automatico. Le portate di 2400 e 5000 kg totali e le lunghezze sino a 5 m soddisfano tutte le esigenze di carico.

L'altezza fissa di 190 o 210 cm (estendibile a 250 o 270 cm) non penalizza le sagome in caso di passaggi di altezza ridotta. I motori da 12V o 24V consentono una pratica installazione con connessione diretta alla batteria di tutti i mezzi. Da 4 a 9 barre di fissaggio in acciaio (anche integrabili con cinghie) assicurano la massima stabilità del carico.

Nei modelli fissi, la discesa a terra automatica offre:

  • una eccezionale rapidità nel carico e scarico di lastre di vetro (normale, isolante, stratificato, blindato) e di porte e finestre e serramenti in genere
  • una maggior sicurezza del personale nell'operazione manuale di carico e scarico
  • l'assenza di danni al vetrocamera a causa di ventose o pinze
  • un importante risparmio di mano d'opera (è di norma sufficiente la metà degli operatori altrimenti necessari)
  • una grande facilità di scarico anche e soprattutto in condizioni difficili (centri storici, locali stretti, corridoi, ecc.) con conseguente riduzione di rotture e di incidenti al personale. Gli stabilizzatori (di portata 3 volte il carico ammesso) ed una valvola idraulica che inibisce il funzionamento del cavalletto in caso di sovraccarico, offrono la massima sicurezza in tutte le condizioni. I modelli autoscarrabili consentono inoltre di utilizzare uno stesso mezzo anche per altri tipi di carico, semplicemente scaricando a terra il cavalletto (operazione automatica in solo 2 minuti).


Richiesta informazioni
















Immagini prodotti